Galleria fotografica

CHIVASSO - Sono in fase di ultimazione gli interventi predisposti dall’amministrazione comunale di Chivasso per ripristinare i danni provocati dalle ultime piogge e prevenire ulteriori ammaloramenti nella scuola dell’infanzia «Bambi».

Dopo un sopralluogo dei tecnici comunali gli operai stanno lavorando per la pulizia delle gronde, l’espurgo della condotta fognaria e l’aumento della capienza degli scarichi in alcuni punti più critici. Nelle prossime ore, sarà anche posta attenzione alla pavimentazione del plesso.

«L’edilizia scolastica e la sicurezza degli utenti delle nostre scuole – ha dichiarato il sindaco Claudio Castello – costituiscono un impegno costante ed attento dell’amministrazione comunale. Esasperare, senza basi tecniche, le preoccupazioni dei genitori è un atto irresponsabile che mette volutamente in ombra tutti gli sforzi finora profusi: la messa in sicurezza, la certificazione antincendio, la manutenzione sulle coperture, l’efficientamento energetico, i progetti elaborati e finanziati sono solo alcuni degli interventi che hanno la nostra sensibile paternità a favore degli edifici scolastici di competenza comunale».