CHIVASSO - Nell'anno dei Giochi Olimpici Estivi in Francia, la Città di Chivasso parteciperà ai Sister Cities Games con studenti delle scuole secondarie Alessandro Dasso, Demetrio Cosola, Europa Unita, Isaac Newton dal 1 al 5 maggio prossimi. L’evento sportivo si terrà a Sucy-en-Brie, nella Valle della Marna, dove opera il liceo «Christophe Colomb» con il quale, dal 2019, la scuola secondaria chivassese ha attivato scambi culturali e scolastici.
Un gruppo di giovani francesi si trova in questi giorni a Chivasso e ieri sera, è stato accolto dall’amministrazione e dal consiglio comunali nella sala consiliare di Palazzo Santa Chiara. Basket, pallavolo, ping pong ed atletica leggera sono le discipline olimpiche con cui, al Sucy Omnisports Park, gli studenti chivassesi si confronteranno, oltre che con i francesi, anche con i loro coetanei tedeschi di Bietigheim-Bissingen, inglesi di Surrey Heath ed americani di Scituate.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!