CIRIE' - In occasione di questo Natale, la Città di Ciriè ha voluto arricchire ulteriormente di significato il calendario delle festività dando vita a un'iniziativa di solidarietà, in collaborazione con la Caritas Parrocchiale e con i commercianti ciriacesi che vorranno aderire. Si chiama «Un regalo per te - Donare un natale migliore, migliora il tuo Natale» e riprende i principi del regalo sospeso che già nel 2020 aveva riscosso un grande successo e aveva donato un momento speciale a tante famiglie in difficoltà.
Il funzionamento è facile: negli esercizi aderenti tutti potranno acquistare un «regalo sospeso» del valore massimo di 30 euro. L’esercente lo confezionerà in pacco regalo, apponendovi l’apposito cartellino fornito dal Comune, la cui matrice dovrà essere firmata dall’acquirente, e lo metterà da parte. Il confezionamento non è previsto per i generi alimentari e per gli articoli che, per valore o caratteristiche fisiche, non si prestano a essere impacchettati. Rispetto ai generi alimentari, si potranno donare solo articoli che tipicamente compongono le strenne natalizie (panettoni, cioccolato, frutta secca ecc.). Sono esclusi i superalcolici.
L'iniziativa sarà operativa fino al 4 gennaio 2024, data ultima in cui i clienti potranno comprare un regalo sospeso. Il Comune di Ciriè raccoglierà i doni dai singoli esercenti e ne organizzerà la distribuzione tra i cittadini più bisognosi in collaborazione con la Caritas Parrocchiale, rispettivamente nei giorni precedenti il Natale e l'Epifania. Gli esercenti interessati ad aderire all'iniziativa possono scrivere a protocollo@comune.cirie.to.it o a protocollo.cirie@cert.ruparpiemonte.it specificando denominazione azienda, insegna, indirizzo del negozio, recapiti telefonici ed email.
Una volta verificata l’adesione, ciascun esercente sarà contattato dagli uffici comunali per la consegna del materiale (contrassegni ed etichette) e materiale promozionale. L’elenco degli esercizi aderenti sarà pubblicato sul sito www.cirie.net e sui canali di comunicazione istituzionale, con aggiornamento periodico. Per ulteriori info: Ufficio Cultura 011/9218147