CUCEGLIO - «Usiamo tutti la nuova circonvallazione della provinciale 55». L'appello, non proprio usuale se vogliamo, arriva direttamente dal Comune di Cuceglio. A qualche settimana dall’inaugurazione della nuova bretella, infatti, il Comune ha registrato con soddisfazione il fatto che la maggior parte degli utenti ha già iniziato a utilizzare la circonvallazione, contribuendo a rendere più sicura e scorrevole la viabilità della zona.
«Tuttavia - fanno sapere da palazzo civico - si riscontrano ancora numerosi passaggi lungo il vecchio tratto della strettoia di Cascine Cuffia, che ricordiamo essere meno sicuro e non più adatto al traffico ordinario». Da qui la necessità di invitare gli automobilisti a seguire la nuova strada.
«Invitiamo tutti i cittadini e gli utenti della provinciale 55 a utilizzare la nuova circonvallazione, pensata proprio per migliorare sicurezza e fluidità degli spostamenti. Il vecchio percorso dovrebbe essere preferibilmente riservato ai residenti di Cascine Cuffia e al servizio di trasporto pubblico, così da ridurre traffico e criticità in un tratto particolarmente delicato. Un piccolo cambiamento nelle abitudini di ciascuno può fare una grande differenza per la sicurezza di tutti».














