CUORGNE’ - Stanno, inevitabilmente, facendo discutere a Cuorgnè le recenti dimissioni di massa nel Consiglio di amministrazione della casa di riposo «Umberto I». A comunicare il passo indietro di quasi tutto il gruppo dirigente della struttura per anziani è stata la sindaca Giovanna Cresto, durante l’ultima riunione del parlamentino locale.
Dimissioni prese, fanno sapere dalla Rsa, per «motivazioni personali». Sulla vicenda è arrivato il commento dell’ex sindaco, Giuseppe Pezzetto: «Ho appreso dagli organi di stampa delle dimissioni del presidente Ferdinando Nigra e dei consiglieri della casa di riposo Umberto I. Essendo stati nominati durante il mio mandato da sindaco ritenevo doveroso ringraziarli per l'impegno profuso a favore di questa importante istituzione in tutti questi anni. L'Umberto I° è parte integrante del tessuto sociale e della storia della nostra città di Cuorgnè e sono certo lo sarà ancora per molto tempo».
«Serbo con grande emozione gli incontri gioiosi avuti come amministrazione con gli ospiti della struttura nelle diverse iniziative che tutto il personale con grande professionalità ed umanità ha saputo organizzare e di cui ci ha resi parteci – aggiunge Beppe Pezzetto - Non di meno restano indelebili i momenti drammatici che insieme abbiamo dovuto affrontare e gestire durante il periodo della pandemia, per nulla semplici, ma che anche grazie ad un continuo confronto con il direttore Raffaele Brasile che pubblicamente ringrazio abbiamo insieme superato. Grazie da parte mia e mi permetto di interpretare anche il sentimento dei cuorgnatesi».