CUORGNE' - Per l'estate 2025, l’amministrazione comunale di Cuorgnè ha deciso di mettere in campo un concreto sostegno economico a favore delle famiglie, promuovendo l’accesso ai centri estivi per bambini e ragazzi, per alleggerire le spese a carico dei nuclei familiari, in particolare di quelli con maggiori difficoltà economiche. Il contributo sarà destinato alle famiglie residenti a Cuorgnè con figli di età compresa tra i 3 e i 14 anni, iscritti a un centro estivo organizzato sul territorio comunale.
Per accedere al beneficio è richiesto un ISEE non superiore a 18.000 euro. Per la partecipazione ai centri estivi nel territorio del consorzio Ciss38 per tutti è necessaria la presentazione dell’Isee che non deve essere superiore a 18.000 euro, anche per chi ha una certificazione di disabilità. La frequenza al centro estivo dovrà essere di almeno due settimane, in un arco temporale che va dal 9 giugno al 5 settembre 2025.
Si tratta di un sostegno concreto, che potrà arrivare fino a 250 euro per ciascun bambino o ragazzo, con importi più elevati in casi particolari: fino a 1.000 euro per chi è in possesso di una certificazione di disabilità (ai sensi della Legge 104/1992) e fino a 500 euro per i minori con Bisogni Educativi Speciali (BES). Tutte le informazioni sul sito del Comune di Cuorgnè.