Galleria fotografica

CUORGNE’ - Muri deteriorati, intonaci che si sgretolano, superfici con evidenti segni di infiltrazioni d'acqua. E’ quanto messo in luce dalle immagini del cimitero di Cuorgnè, postate su Facebook dal consigliere comunale di minoranza, Davide Pieruccini. L’esponente del gruppo «Cuorgnè c’è» ha dato voce a quanto a lui segnalato da un cittadino, che gli ha inviato gli scatti per documentare la situazione di una zona del camposanto del capoluogo.

«Ricevo e posto queste foto scattate nel Cimitero di Cuorgnè da un cittadino, che ci tiene a precisare che questa condizione persiste almeno da due anni - ha scritto Davide Pieruccini - Le invierò all’ufficio manutentivo del Comune la condizione di queste strutture è davvero precaria».

«L’amministrazione comunale ha fatto delle scelte economiche per veicolare i fondi Pnrr verso altri investimenti – ha commentato poi Davide Pieruccini, puntando il dito contro l’operato della maggioranza - Ad esempio 3,6 milioni per aule studio presso gli ex salesiani. I fondi Pnrr servivano anche per sistemare i cimiteri cittadini… purtroppo non c’è più tempo, scadono nel 2026. Chi ha speso bene avrà sicuramente dei vantaggi, non credo sia il nostro caso».