Galleria fotografica

CUORGNE’ - Sabato 8 luglio 2023 Fratelli d’Italia ha inaugurato in via Gramsci 8 la nuova sede del circolo Cuorgnè alto Canavese. Il nuovo spazio cuorgnatese punta a diventare un luogo d’incontro e confronto fondamentale ovviamente per i simpatizzanti del partito fondato nel 2012 da Ignazio La Russa, Guido Crosetto e Giorgia Meloni ma anche per gli abitanti della zona. La nuova sede sarà, infatti, aperta a tutti cittadini, compresi quelli disaffezionati alla politica.

Al taglio del nastro hanno partecipato, tra gli altri, l’onorevole Fabrizio Comba, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Piemonte, Flavio Novaria, referente del circolo cuorgnatese, Giovanni Crosetto, consigliere del Comune di Torino e capogruppo di Fratelli d'Italia, Fabrizio Bertot, segretario provinciale di Fratelli d’Italia e consigliere comunale a Rivarolo Canavese, e il consigliere regionale, Davide Nicco. 

«Aprire una nuova sede di partito è un momento felice per noi e per tutta la collettività – ha commentato il dottor Giovanni Crosetto – E’ un punto di riferimento per i cittadini, la società civile e quei mondi che la politica deve saper ascoltare e con i quali deve dialogare, perché solo attraverso il confronto anche duro si possono intercettare le vere esigenze della popolazione per poi “metterle a terra” dando loro risposte concrete. Abbiamo la fortuna di fare politica nel primo partito d’Italia, che ha in Giorgia Meloni la Presidente del Consiglio. Questo è un onere e un onore, allo stesso tempo. Ti pone in una posizione di responsabilità nel fare politica. Proprio la responsabilità e la serietà devono essere le nostre chiavi di volta. E’ significativo poi che la nuova sede sia in Canavese: è un territorio che ha potenzialità molto grandi. Ci sono prodotti, eccellenze che devono essere valorizzati di più. Penso alle montagne e alle valli e alla necessità di avere politi che lavorano sulle infrastrutture locali: un passaggio fondamentale per permettere a questo territorio, che non ha niente da invidiarre ad altri, di “correre”».

«Vogliamo essere i portavoce di una comunità che si affaccia verso la nostra parte politica - ha aggiunto Flavio Novaria - Siamo soddisfatti dell’apertura della nuova sede di Fratelli d’Italia a Cuorgnè. E’ il raggiungimento di un traguardo che legittima il lavoro fatto negli ultimi anni sul territorio dal circolo. Essere parte di un partito grande che governa il Paese è fonte di responsabilità. Possiamo essere un punto di riferimento e un collegamento cruciale tra la cittadinanza e le istituzioni». «Fratelli d’Italia si sta organizzando – ha specificato Fabrizio Bertot – Il fatto che Cuorgnè, città lontana attualmente dal momento elettorale, si strutturi con una nuova sede di circolo è un segnale importante e positivo per il partito. Il numero di iscritti è già discreto. Auguro, come sempre in queste circostanze, buon lavoro al direttivo».