CUORGNE' - Per la seconda volta nel giro di due settimane la città di Cuorgnè ospiterà un esponente del Governo Meloni che illustrerà idee e programmi previsti per questa legislatura. Promotore dell’evento il consigliere regionale di Forza Italia, Mauro Fava, che, dopo l’incontro con il ministro Pichetto Fratin e gli imprenditori locali sul tema dell’automotive, ha invitato il titolare del dicastero della Pubblica Amministrazione, il senatore Paolo Zangrillo.

Accanto a lui ci sarà il senatore Roberto Rosso (Forza Italia) ed insieme illustreranno alla platea di sindaci delle tre aree omogenee del Canavese gli interventi previsti nella Finanziaria recentemente approvata e le linee guida della riforma prevista per il settore pubblico.

«Continuo con il lavoro di portare le istituzioni a contatto con le nostre realtà, coinvolgendo sia i membri della Giunta regionale che del Governo - spiega Fava - sappiamo bene quali siano le difficoltà che stanno affrontando i Comuni, soprattutto quelli più piccoli, sia a livello economico che di risorse umane. I temi sul tappeto sono tanti, ma credo che sia importante un’occasione come questa per capire quali siano i cardini della riforma che il ministro Zangrillo vuole portare avanti e per portare alla sua attenzione suggerimenti e istanze che vengono dal Canavese». L'appuntamento è venerdì 27 gennaio, alle 21 nell’ex-chiesa della Trinità, in via Milite ignoto a Cuorgnè.