Galleria fotografica

CUORGNE’ - Novità in arrivo da Cuorgnè per quanto riguarda la viabilità e i lavori per l’acquedotto Smat. E’ stata riaperta al traffico la rotonda del Pedaggio e la strada in direzione frazione Salto e Pont. Per il fine settimana l’area di cantiere sarà ridotta al minimo per agevolare il flusso di auto in occasione dei festeggiamenti del Torneo di Maggio.

«Dal 19 maggio verrà chiusa al traffico viale dei Mille dove lo scavo procederà in centro strada, con passaggio consentito solo per residenti, attività e mezzi di soccorso, con il seguente cronoprogramma: attraversamento di piazza della Resistenza fino all'incrocio di via Bixio (circa 70 metri) - dal 19 al 23 maggio – spiegano dal Comune - Dall'incrocio di via Bixio all’incrocio con via G. Grosso (circa 91 metri) - dal 26 al 30 maggio; dall'incrocio di via G. Grosso con via Grosso - autolavaggio (circa 85 metri) – dal 3 al 10 giugno; dall'incrocio con l'autolavaggio allo svincolo prima della rotonda della 460 (circa 130 metri) – fino al 21 giugno. Il traffico proveniente dal ponte della variante 460/rotonda località Turina verrà deviato verso Pont per poi rientrare da via Valle Sacra e proseguire verso Cuorgnè centro o in via Buozzi».

Gli autobus del servizio pubblico non effettueranno le fermate su viale dei Mille ma verranno deviati su via Valle Sacra e rientreranno da via Buozzi (fermata) per poi procedere verso il centro o verso Salto-Pont. «In occasione dell’inizio dei lavori l’assessore aveva chiesto a Smat di valutare se nelle zone interessate dall’acquedotto di valle potesse essere necessario sostituire anche il nostro acquedotto – concludono dal Comune di Cuorgnè - il gestore del servizio idrico ha colto il suggerimento e provvederà nel tratto oggetto di prossimo scavo anche a posare nuove tubazioni dell’acquedotto comunale».