Galleria fotografica

CUORGNE' - Tanta fretta da parte dell'Asl To4 di liberare i locali del poliambulatorio di piazza Gino Viano, ormai ex poliambulatorio. Dentro rimarrà, per ora, solo il servizio veterinario ma di questo passo è questione di giorni. La scorsa settimana era stato annunciato il trasloco del consultorio al terzo piano dell'ospedale di piazza Mussatti. Oggi è la volta del centro prelievi. Tutto ufficiale, tra l'altro, non più solo rumors. Se non altro la città di Cuorgnè non perderà alcun servizio.

«L’amministrazione comunale di Cuorgnè e la Direzione Asl To4 informano i cittadini del trasferimento del punto prelievi di Cuorgnè, che avverrà a breve e troverà nuova collocazione presso il presidio ospedaliero cuorgnatese - spiegano gli enti in una nota congiunta - in questa settimana e nella prossima, i prelievi verranno effettuati regolarmente ma sui punti di Rivarolo e Castellamonte così come già comunicato agli utenti prenotati e prontamente avvisati dall’Asl». 

Il punto prelievi di Cuorgnè tornerà operativo all'incirca tra una decina di giorni, tempo strettamente necessario per sanificare e sistemare i nuovi locali, ampi e facilmente accessibili poiché posizionati al piano terra del presidio ospedaliero, dove in precedenza si trovava il pronto soccorso, con accesso indipendente dal cortile interno. Il consultorio, invece, troverà posto al terzo piano dell'ospedale, «garantendo così la continuità delle attività già presenti a Cuorgnè».