Galleria fotografica

CUORGNE' - Il «Comitato per la difesa della salute pubblica», questa mattina, è tornato a far sentire la propria voce per chiedere la riapertura del pronto soccorso dell'ospedale di Cuorgnè, chiuso da ottobre 2020 e da gennaio scorso sostituito da un Punto di Primo Intervento aperto solo in orario diurno e gestito con personale esterno pagato a gettoni.

Gli esponenti del comitato (nel video) sono tornati a chiedere con forza la riapertura del reparto h24 per andare incontro alle esigenze del territorio, specie adesso che con la bella stagione le valli dell'alto Canavese diventano meta prediletta anche per tantissimi villeggianti e turisti. Il comitato ha avviato un volantinaggio che proseguirà nei mercati della zona nel corso delle prossime settimane.

«Siamo qui oggi in via simbolica - hanno spiegato gli esponenti del Comitato - abbiamo deciso di partire proprio dal piazzale dell'ospedale per avviare questa nuova iniziativa che coinvolgerà tutta la zona nelle prossime settimane. La nostra richiesta è semplice e va a tutela della salute come fondamentale diritto della collettività. Cosa che, purtroppo, a Cuorgnè manca da ormai troppo tempo».