Galleria fotografica

CUORGNE' - Maglioni, camicie, t-shirt e decine di altri abiti usati gettati per terra, proprio davanti ai cassonetti adibiti alla raccolta. Succede a Cuorgnè. In città non mancano i contenitori dove potere smaltire gli indumenti e dare una mano a chi ha più bisogno, ma, a quanto pare, c’è carenza di senso civico ed educazione.

Non è, tra l’altro, la prima volta che accadono questi spiacevoli episodi. Quando lo spazio nei cassonetti si esaurisce c’è chi, arrivato lì carico di vestiti, anziché riportarli a casa e tornare a smaltirli un altro giorno preferisce buttarli per strada provocando degrado e sporcizia. Sui social alcuni residenti hanno anche segnalato la criticità con post fotografici piuttosto eloquenti. 

Sulla vicenda è intervenuta la stessa amministrazione comunale cuorgnatese, chiedendo più collaborazione a cittadini e utenti: «La ditta che si occupa dei cassonetti di raccolta degli indumenti usati ha provveduto allo svuotamento lunedì.  Dopo soli 2 giorni la situazione è purtroppo quella della foto, anche in altri punti di raccolta.  Gli indumenti abbandonati fuori dai cassonetti si deteriorano e non sono più riutilizzabili. Si invitano pertanto tutti i cittadini a non lasciare sacchi in giro conferendo gli indumenti solo fino a quando i cassonetti sono in grado di contenerli. Grazie per la collaborazione».

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!