CUORGNE’ - E’ arrivato il nuovo furgone Rata.Tu, l’associazione che ha sede a Cuorgnè e aiuta l’ambiente e combatte con i suoi importanti servizi la povertà alimentare nell’alto Canavese. Una mission che il sodalizio porta avanti con impegno e passione da tre anni.
«Tre volte a settimana raccogliamo le derrate alimentari dalla grande e piccola distribuzione sul territorio, per poi donarle a più di 400 persone sul territorio – spiegano dalla famiglia Rata.Tu – Distribuiamo prodotti freschi come frutta, verdura, latticini, carne, pesce e prodotti da forno. Ogni beneficiario del servizio ha a disposizione una tessera punti con la quale può effettuare la spesa scegliendo personalmente i prodotti. La Famiglia Rata.Tu è formata dall’Associazione Mastropietro & C. APS, dall’Associazione Con Altri Occhi, dall’Associazione La Tartaruga, dal Consorzio Sociale CISS 38 e da un gruppo molto speciale di volontari. Insieme cerchiamo di fare la differenza sul nostro territorio, per le persone che lo abitano e per il nostro pianeta».
Venerdì 20 settembre 2024 dalle 17 alle 20 all’emporio di piazza Pinelli 17 a Cuorgnè è in programma una grande festa per i 3 anni di servizio: «E’ per noi un grande traguardo e non potevamo desiderare un regalo migliore del nuovo mezzo, che abbiamo potuto acquistare grazie ai donatori e alle donatrici che hanno contribuito alla nostra campagna di crowdfunding Un Nuovo Furgone Rata.Tu per illuminare di speranza il canavese. Gli invitati alla festa potranno vivere l’esperienza Rata.Tu a 360° poichè, per una giornata soltanto, daremo loro la possibilità di fare la spesa Rata.Tu e di portarsi a casa una cassetta di cibo salvato! Ma non solo… tramite una piccola donazione chi vorrà potrà portare a casa con sé anche libri, giochi e abiti di seconda mano».