CUORGNE'-RIVAROLO - Il Consorzio dei Servizi Sociali Ciss 38, in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino in qualità di capofila, sta cercando volontari tra giovani tra 18 e 24 anni interessati ad un percorso di servizio civile. I giovani selezionati saranno inseriti in attività di supporto alle aree di intervento del Consorzio che si rivolgono a minori e famiglie, adulti, anziani e disabili del territorio di 41 Comuni del Canavese, allo sportello di informazione sociale, al centro per le famiglie, nonché a supporto dell’associazionismo territoriale.

Il progetto di Servizio Civile Universale, denominato «Dare Valore», ha infatti come obiettivi principali dipromuovere maggiore partecipazione delle persone in condizione di fragilità alla vita di comunità promuovendo l’autonomia e il miglioramento della qualità della vita e di favorire una maggiore accessibilità ai Servizi, educativi ed assistenziali, rafforzando le reti esistenti e favorendone l’incremento.

Sono disponibili due posti nella sede di Cuorgnè e altri due posti nella sede di Rivarolo. Il servizio civile prevede un impegno di 5 giorni a settimana ovvero 1145 ore annuali (pari a circa 25 ore settimanali) con un contributo mensile pari a  439,50 euro. Per avere altre informazioni si può contattare il numero 0124657931 dal lunedì al giovedì 09:00-12:00/14:00-16:00 e il venerdì 09:00-12:00 – mail: progetti@ciss38.it. La scadenza per le domande è il 26 gennaio.

Galleria fotografica

Articoli correlati