CUORGNE' - «Nonostante il periodo pandemico finalmente siamo riusciti a distribuire in tutte le classi delle elementari e delle medie di Cuorgnè, 640 borraccette personalizzate che a breve verranno consegnate ad ogni alunno». A darne notizia l'assessore all'istruzione Davide Pieruccini. Un progetto nato da una collaborazione tra gli assessorati istruzione e sviluppo sostenibile con l’intento di far diventare la scuola «plastic free».
«Per quanto riguarda educazione civica ed ecologica, la scuola è parte attiva e deve rappresentare il primo luogo di apprendimento per la nostra società. La speranza di un mondo migliore deve passare assolutamente anche attraverso un nuovo comportamento quotidiano come quello di preferire la borraccia alle bottigliette di plastica. È forte la consapevolezza che non tutto potrà tornare come prima, a riguardo dell’emergenza covid, ma l’utilizzo delle borraccette personalizzate è sicuramente un buon metodo per contrastare questo dannato virus anche negli anni a venire».
Pieruccini ha poi ringraziato la consigliera delegata all'istruzione Antonella D'Amato, l'assessore Carmelo Russo per la condivisione del progetto ecologico e i consiglieri comunali Sabrina Mannarino ed Elisabetta Dutto per il supporto logistico ed operativo.