CUORGNE' - Cuorgnè si conferma in prima linea per il sociale. Nella mattinata di venerdì 5 gennaio 2024 in Comune, il consigliere Lino Giacoma Rosa e l’assessore alle politiche sociali, Elisa Troglia, con il vice sindaco Vanni Crisapulli ed il consigliere Bruno Bruschi hanno consegnato le «Tredicesime dell’amicizia». Si tratta di un aiuto prezioso e concreto a chi vive da solo una situazione di difficoltà.
Quest’anno sono ben quindici i cittadini cuorgnatesi over 65, in condizioni di precarietà, che riceveranno 500 euro ciascuno, grazie a questa storica iniziativa benefica promossa dal quotidiano La Stampa. L’Amministrazione comunale e lo staff dell’ufficio politiche sociali hanno saputo con impegno e professionalità intercettare nuovamente il progetto, messo in piedi anni fa dalla rubrica «Specchio dei Tempi», in modo da dare un sostegno agli anziani che, con una pensione minima, devono ogni giorno fare i conti con maggiori spese e rincari notevoli.
«Un ringraziamento va, ovviamente, a Specchio dei Tempi per questa importante iniziativa – ha commentato il consigliere Lino Giacoma Rosa, da sempre legato all’attività solidale delle Tredicesime dell’amicizia – Un grande grazie va poi all'assessore Elisa Troglia e a tutto lo staff dell’assessorato alle politiche sociali che, anche quest’anno, hanno svolto un fondamentale lavoro per concretizzare il progetto e far arrivare i contributi a Cuorgnè. Mi fa piacere aver incrementato, rispetto a 12 mesi fa, il numero delle persone destinatarie del contributo. 500 euro possono non sembrare molto, ma si tratta di un concreto, immediato e significativo sostegno per le persone anziane rimaste sole di fronte alle criticità della vita».