CUORGNE' - Cuorgnè per il sociale. Anche quest’anno Specchio dei tempi distribuisce le «Tredicesime dell’amicizia» con l’obiettivo di contribuire al miglioramento delle condizioni di indigenza di anziani soli del Piemonte.
Le Tredicesime dell'Amicizia sono una delle iniziative storiche della Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi. Dal 1976, a sostegno degli anziani poveri e soli, ha mantenuto nel tempo questa destinazione: i beneficiari continuano ad essere gli anziani di oltre 65 anni che vivono in solitudine e con redditi minimi. Il Comune di Cuorgnè, anche in questa occasione, si è reso disponibile a supportare la persona interessata alla compilazione della domanda.
Lo scorso anno, grazie alla collaborazione degli uffici comunali e allo staff dell’ufficio politiche sociali, il consigliere Lino Giacoma Rosa, che ha da sempre abbracciato questo importante progetto solidale, e l’assessore alle politiche sociali, Elisa Troglia, con il vice sindaco Crisapulli ed il consigliere Bruno Bruschi avevano consegnato 10 borse di sostengo a cittadini cuorgnatesi in possesso dei requisiti richiesti. Un aiuto concreto per degli over 65, in condizioni di precarietà, che a dicembre dello scorso anno hanno ricevuto 500 euro ciascuno. Per informazioni si puà chiamare il numero 0124/655202 entro il 12 settembre 2023.