CUORGNE’ - Nel corso della mattinata di lunedì 16 dicembre 2024, il consigliere, Lino Giacoma Rosa, e l’assessorato locale alle politiche sociali, coordinato dall’assessore Elisa Troglia, hanno consegnato in Municipio le «Tredicesime dell’amicizia». Si tratta di un aiuto concreto destinato ad alcuni anziani della città che vivono in una situazione economicamente delicata.
Quest’anno sono ben venti i cittadini cuorgnatesi over 65, in condizioni di precarietà, che riceveranno un prezioso contributo di 500 euro, grazie allo storico progetto avviato tempo fa dal quotidiano La Stampa. Alla consegna hanno presenziato, insieme a Giacoma Rosa il vice sindaco, Vanni Crisapulli, l’assessore, Simone Ambrosio, e il consigliere, Bruno Bruschi. Al termine della mattina gli amministratori hanno rivolto il loro ringraziamento al «Specchio dei Tempi», in prima linea nel sostenere gli anziani che si trovano, spesso, in difficoltà, con una pensione davvero minima e sempre più deficitaria di fronte alle maggiori spese. Un meritato grazie è andato a tutto il personale dell’ufficio politiche sociali e dell’ufficio protocollo e in particolare a Doriana Bugni: grazie al loro lavoro è stato possibile, infatti, portare anche quest’anno sul nostro territorio questa importante iniziativa solidale.
«Mi fa particolarmente piacere che la nostra Amministrazione comunale e i nostri uffici siano riusciti, anche quest’anno, a dare continuità a questo progetto solidale a cui sono legato – commenta Lino Giacoma Rosa – Da quando abbiamo iniziato ad intercettare questo contributo, promosso da “Specchio dei tempi”, i numeri delle persone aiutate è cresciuto. E’ significativo. Il periodo non è semplice e per questo è ancora più importante dare un sostegno agli anziani rimasti soli di fronte alle difficoltà della vita».