Indignazione e incredulità. E’ la reazione del Movimento 5 Stelle alla candidatura dell’ex sindaco Fabrizio Bertot nella lista Riparolium di Martino Zucco Chinà. Il Movimento è il primo soggetto politico che ha deciso di prendere posizione in vista della “discesa in campo” (anche a livello locale) dell’ex primo cittadino. 
 
«In merito alle dichiarazioni uscite recentemente sui giornali, i cittadini del Movimento 5 Stelle di Rivarolo si sentono in dovere di esprimere la propria indignazione mista ad incredulità in merito alla candidatura dell’ex sindaco Fabrizio Bertot nella lista Riparolium del suo ex assessore Martino Zucco Chinà – scrivono dal Movimento - non denunciare il proprio sgomento, tacendo, farebbe sentire il Movimento parte di quella “rete di connivenze”: ci si domanda se fosse necessaria la candidatura dell’ex sindaco visti i ventiquattro mesi di commissariamento che la cittadina ha dovuto subire. Ci si domanda altresì, vista la procedura di richiesta d’incandidabilità ancora in itinere, cosa succederebbe in caso di approvazione della stessa. L’incredulità si accentua se si pensa che, per potersi candidare alle future amministrative, il Movimento Cinque Stella ha dovuto, giustamente, richiedere certificato penale e carichi pendenti di ogni singolo componente della lista».
 
Intanto prosegue la raccolta firme per la presentazione della lista. Ai gazebo oppure all'ufficio elettorale del Comune. Prossimo appuntamento domenica in corso Indipendenza di fronte alla farmacia Centrale alle 10 alle 18. Oltre al candidato sindaco Alex Chiapetto saranno presenti altri esponenti del gruppo e componenti della lista del Movimento: Livio Casetti, attrezzista, sommelier certificato e sviluppatore della sezione “agricoltura” del programma. Barbara Bortolozzi, commerciante e impegnata sul turismo locale. Carla Cossu assicuratrice e delegata al controllo del bilancio comunale. Lucia Mattiello, insegnante rivarolese che sta curando la sezione istruzione. Tra i candidati anche il musicista Fiorenzo Sordini, batterista Jazz, insegnante ed esperto nel campo culturale.

Galleria fotografica

Articoli correlati