No, in fondo non c'erano dubbi. Ma dal momento che si comincia ad alzare la voce, anche il Pd locale ha deciso di scendere concretamente in campo. A favore della candidatura di Alberto Rostagno, ovviamente. La sua, come già ampiamente preannunciato, sarà una lista civica. Ma di orientamento di centrosinistra, visto l'annunciato sostegno del Partito Democratico. Così come quella di Zucco Chinà (sempre lista civica) non si potrà non definire di orientamento opposto. 

A prendere la parola, ieri, la segretaria rivarolese del partito di Matteo Renzi, Simona Randaccio. Un intervento, il suo, a "gamba tesa" sugli avversari. Segno che la partita sta davvero entrando nel vivo.

«A Rivarolo il centrodestra di Bertot e Martino Zucco Chinà ripropone la solita lista e la solita minestra: Riparolium - scrive la Randaccio sulla sua bacheca Facebook - le stesse persone che ci hanno portato al commissariamento del Comune per infiltrazioni mafiose (per gli scettici, il commissariamento è stato confermato in tempi non sospetti dal Ministro Alfano), che venivano guidate da un segretario comunale condannato a due anni per voto di scambio, che hanno votato senza discutere la costruzione di un inceneritore (pardon termovalorizzatore) in pieno centro città, un project financing senza capo nè coda che ci sta lasciando da due anni senza scuola elementare, che hanno indebitato la città per un teatro che non esiste più, che hanno desertificato Rivarolo... devo continuare?»
 
E infine l'annuncio. «Non voglio, non vogliamo, che Rivarolo torni indietro a quell'amministrazione dissennata. Per questo io e il Pd di Rivarolo Canavese sosterremo la candidatura di Alberto Rostagno a sindaco, perchè è arrivato il momento di cambiare. Perchè anche a Rivarolo è arrivato il momento di cambiare verso».
 
La risposta del Pd, non a caso, arriva via Facebook. Sullo stesso social che, lo scorso weekend, aveva "ospitato" in anteprima il lancio del nuovo simbolo di Riparolium. La politica si tuffa su internet. A tutti i livelli. E Rivarolo non sarà da meno.
 

Galleria fotografica

Articoli correlati