Sono terminati in tempo per la riapertura del plesso i lavori per la realizzazione dei nuovi bagni alla scuola primaria di Favria. «Si è lavorato giorno, notte, sabato, domenica, festivi ed i lavori sono stati ultimati come da programma, con impegno, professionalità e tanto sudore», conferma il sindaco Vittorio Bellone. Martedì mattina, al ritorno dalle vacanze di Natale, bambini, insegnanti e tutto il personale scolastico hanno ripreso regolarmente le lezioni in un ambiente sano e pulito.

«Abbiamo ancora tante cose in cantiere e ci piacerebbe realizzarle così come abbiamo realizzato questo progetto: con collaborazione, serietà e spirito di sacrificio - aggiunge il primo cittadino - un plauso particolare all'assessore ai lavori pubblici, Silvio Carruozzo, e un grazie ai favriesi per la pazienza».

Novantamila euro l'investimento con un cofinanziamento del ministero. Dopo anni di attesa la scuola ha finalmente dei servizi decenti. Anche perchè, a detta degli operatori, la situazione era ormai «al limite» già da diverso tempo. 

Galleria fotografica

Articoli correlati