Galleria fotografica

FELETTO - Un servizio per la collettività chiamata a fare i conti da tempo con la mancanza in paese di una banca. Si tratta del progetto «drive bank» promosso da Intesa Sanpaolo. Di fatto, è un’unità mobile per sopperire alla chiusura della filiale locale. Il camper attrezzato arriva ogni venerdì mattina, giorno del mercato settimanale, in piazza Martiri Felettesi. E' operativo dalle 9 alle 12.

L'iniziativa è stata avviata, destando grande curiosità negli abitanti, venerdì scorso. Un’opportunità che la banca ha concesso in seguito alle lamentele a riguardo della mancanza di uno sportello bancario a Feletto e della recente soppressione, a sorpresa, anche del bancomat. Il camper offre molti servizi bancari, ma non quelli che richiedono denaro contante, come prelievi o versamenti.

Gli utenti possono però rivolgersi agli impiegati della «banca mobile» per avere aiuto nell’eseguire un bonifico o compilare un modello F24. Il servizio è in forma sperimentale fino a fine anno. Quindi, in base all'utilità e al gradimento si valuterà se proseguire con questa esperienza.