INGRIA - Recentemente al territorio canavesano è arrivata un'importante nomina, in questo caso per il Consiglio Nazionale dell'Anci, confermata a seguito della XX assemblea congressuale di Torino: Igor De Santis, sindaco di Ingria fa parte ufficialmente di questo organo assembleare e rappresenterà il territorio per i prossimi anni.
Le dichiarazioni di Igor De Santis: «E' per me un grande onore poter partecipare a questo "parlamento nazionale" dei sindaci. Sicuramente sarà occasione di confronto e discussione con un’apertura di valenza nazionale per fare sinergia per i Piccoli Comuni del Canavese. Questo mi permetterà da una parte di poter portare le istanze della montagna e del nostro territorio, dall'altra di poter avere una visibilità più completa sullo scenario nazionale degli enti locali: è un grande orgoglio anche per tutta Ingria poter partecipare a questa assemblea, senza dimenticare il collegamento che vorrò certamente portare anche con l’Uncem in qualità di vicepresidente regionale. Una maggiore collaborazione tra le due realtà associative porterà sicuramente a risultati più efficienti per i nostri enti locali».
Piena soddisfazione è stata espressa per la nomina di Igor De Santis da parte del deputato della Lega, Alessandro Giglio Vigna, e dal responsabile regionale enti locali dello stesso partito, Andrea Cane.