Galleria fotografica

INGRIA-RONCO CANAVESE - Iniziano lunedì 23 giugno 2025 i lavori da parte della società E-Distribuzione per la realizzazione della bitumatura definitiva a seguito della posa di cavi interrati con predisposizione per la fibra ottica sulla strada provinciale 47 della Val Soana. Si tratta di circa 8 chilometri di asfaltatura dal Comune di Ingria al Comune di Ronco Canavese, nel tratto compreso tra il chilometro 7+500 e il chilometro 14+800, con il traffico che sarà regolato con un senso unico alternato nei giorni lavorativi dalle 8 alle 18. Il termine dell’intervento è previsto per venerdì 11 luglio.

I lavori previsti consisteranno nella pulizia mediante spazzolatura del margine stradale fino al limite della pavimentazione esistente e nella successiva realizzazione della nuova pavimentazione, con tappeto di usura dello spessore di 4 centimetri, e della nuova segnaletica orizzontale. Dal chilometro 1 al chilometro 7+500, sempre sulla provinciale 47, saranno realizzati nelle stesse giornate piccoli interventi localizzati di ripristino della bitumatura.

«Si tratta di un intervento di manutenzione significativo per un territorio, importante dal punto di vista turistico, che si sta preparando per l’estate, e la Città metropolitana è lieta di dare il suo contributo - commenta il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo - questi sono interventi importanti, che rischiano di essere messi in crisi dai tagli del Governo e dalle incertezze della Regione Piemonte».