La Città di Ivrea  festeggerà sabato 14 dicembre alle ore 10.00 al Teatro Giuseppe Giacosa, come ormai da tradizione, tutte le coppie residenti a Ivrea che nel 2019 hanno raggiunto 50 anni di matrimonio o lo faranno entro la fine dell’anno. Sono 93 le coppie invitate a partecipare alla "Festa delle Nozze d’Oro".
 
La Cerimonia, dedicata quest’anno alle coppie che si sono sposate nell'anno 1969, è diventata una piacevole consuetudine, un modo tangibile per dimostrare l’affetto e la vicinanza di tutta la comunità a coloro che hanno raggiunto un traguardo così importante, testimonianza concreta di quei valori che devono essere d’esempio per le giovani coppie di oggi e di domani.
 
«Quella delle Nozze d’Oro è una bella  tradizione, molto attesa, che ci teniamo a celebrare – ha spiegato il sindaco Stefano Sertoli – perché è un modo per dire grazie alle coppie che hanno trascorso 50 anni di vita insieme e, attraverso il percorso di vita familiare, i sacrifici, il lavoro, oltre che essere un esempio per tutti, hanno dato un fondamentale contributo alla comunità eporediese».

Galleria fotografica

Articoli correlati