IVREA - Si infiamma la campagna elettorale in vista delle amministrative che porteranno al rinnovo del consiglio comunale di Ivrea e alla scelta del nuovo primo cittadino eporediese. Sarà Cadigia Perini la candidata sindaca per Unione Popolare alle votazioni di maggio. 

Già candidata all’uninominale nelle politiche del settembre scorso, nota in città per il suo attivismo politico in particolare sui temi sociali, del lavoro, della pace, segretaria del Circolo di Ivrea di Rifondazione Comunista, Cadigia Perini è stata la candidata naturale per Unione Popolare che a Ivrea include, oltre al Prc, anche Potere al Popolo, Risorgimento Socialista, Paese Reale e diverse/i aderenti indipendenti. «Ringrazio per la fiducia le compagne e i compagni – dichiara Cadigia Perini – quelli di lunga data e i nuovi incontrati con la nascita di UP, con i quali e le quali abbiamo creato un collettivo affiatato e appassionato». 

«Presentarci alle amministrative della nostra città – continua Cadigia Perini – è per noi un atto doveroso di partecipazione democratica. Avremmo voluto riuscire a coinvolgere nel nostro progetto alternativo ai due poli anche altre liste. Non ci siamo riusciti. Potevamo rinunciare, ma insieme abbiamo deciso comunque di esserci per presentare alle cittadine e ai cittadini di Ivrea la nostra proposta per una città accogliente e solidale che sappia creare ben-essere per tutti i suoi abitanti, unendo centro e periferie attraverso politiche inclusive e di sostegno nel sociale, nella cultura, per l’ambiente».