Il presidente nazionale di Confindustria, Vincenzo Boccia, il fisico Massimo Temporelli e l'ex allenatore della nazionale di calcio e del Milan, Arrigo Sacchi, saranno gli ospiti dell'assemblea pubblica di Confindustria Canavese. L'incontro, alle Officine H di Ivrea, andrà in scena il prossimo 30 ottobre dalle 10 e anticiperà la giornata dedicata al salone dell'orientamento promosso dagli industriali per gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie del Canavese.

Arrigo Sacchi, commissario tecnico della nazionale vicecampione del mondo nel 1994, è considerato da molti esperti uno dei migliori allenatori della storia del calcio. La sua ascesa nel panorama calcistico inizia nel 1987, quando Silvio Berlusconi lo sceglie come nuovo allenatore del Milan. Sacchi compie una vera e propria rivoluzione nel modulo di gioco e nelle tecniche di allenamento. Tra il 1987 e il 1991 ha vinto uno Scudetto, una Supercoppa italiana, due Coppe dei campioni, due Supercoppe europee e due Coppe Intercontinentali. Nel settembre del 2007, il Times lo ha nominato miglior allenatore italiano di tutti i tempi e undicesimo in assoluto a livello mondiale. Nel 2011 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano.

Dopo l'assemblea, sempre alle Officine H, si terrà «Wooooow! Io e il Mio Futuro...», l’evento di orientamento per gli studenti delle Scuole secondarie promosso dai Giovani Imprenditori piemontesi, che sta ottenendo un crescente successo anno dopo anno. L'evento, organizzato in collaborazione con le Scuole, le Istituzioni locali e con il patrocinio della Regione Piemonte, interessa migliaia di ragazzi, genitori e insegnanti dei territori di Asti, Biella, Cuneo, Ivrea, Novara e Vercelli.

Galleria fotografica

Articoli correlati