Prenderà il via il prossimo 23 novembre, la trentaquattresima edizione della rassegna di teatro dedicata alle famiglie promossa dal Comune di Ivrea,  ideata e curata dalla Compagnia Teatrale Stilema, sigla artistica di UNOTEATRO. Le compagnie e gli artisti in cartellone sono stati selezionati tra le strutture professionali più qualificate del teatro per ragazzi. Ogni spettacolo si indirizza ad una fascia di età consigliata, anche se la rassegna risulta adatta per chiunque conservi una curiosità ed una disponibilità a farsi incantare da una fiaba, una storia, un racconto fantastico. «È un progetto che si integra con le altre iniziative culturali rivolte ai giovanissimi: le attività della Biblioteca e  i laboratori nel Museo Garda– spiega il Sindaco Stefano Sertoli – portare i ragazzi a teatro aiuta a far sviluppare fantasia, capacità critica e di ascolto, senso della comunità».

Nel periodo novembre 2018–maggio 2019, sono previsti  8  spettacoli suddivisi in 2 diverse formule:
1) ABBONAMENTO BAMBINIATEATRO con 4 proposte  per i bambini a partire dai 3 anni  
2) ABBONAMENTO RAGAZZIATEATRO con 4 proposte per i ragazzi a partire  dai 7 anni

La vendita degli abbonamenti sarà effettuata presso la biglietteria del Teatro Giacosa, Sabato  27 ottobre dalle ore 11 alle 19.

Come sempre, alla rassegna dedicata alle famiglie, si affianca quella per le scuole. Sono 13 gli appuntamenti in programma con  6 spettacoli indirizzati ai bambini della Scuola Primaria, 4 per i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado e, nel mese maggio, 3 per la scuola dell'Infanzia. Il termine delle prenotazioni per le scuole è  il 15  novembre 2018.

Galleria fotografica

Articoli correlati