IVREA - L'amministrazione comunale ha lanciato un nuovo canale di comunicazione via WhatsApp per interagire con i cittadini, consapevole che l’ 83,8% degli adulti italiani tra i 18 e i 74 anni utilizza quest'applicazione mobile. Grazie a questo canale, anche chi non utilizza i social media potrà rimanere aggiornato su avvisi, eventi e notizie utili riguardanti la città e il territorio. Il canale WhatsApp va ad aggiungersi ad altri strumenti già in uso dal Comune di Ivrea.
Il sindaco Matteo Chiantore evidenzia: «Nel percorso di dialogo con i cittadini, abbiamo ritenuto opportuno estendere la modalità anche a questo canale, il che ci consente di essere più capillari e di migliorare il servizio fornendo informazioni e aggiornamenti. Questa scelta è in linea con le tendenze adottate da molte altre amministrazioni italiane che stanno ottenendo buoni risultati con questo approccio».
Il canale WhatsApp è un mezzo di comunicazione unidirezionale: gli utenti non possono rispondere ai messaggi, ma possono aggiungere una reazione in modo anonimo. Il rispetto della privacy è garantito, in quanto il numero di telefono degli iscritti non sarà visibile né agli amministratori né ad altri utenti. Per iscriversi al canale WhatsApp Città di Ivrea, è sufficiente aggiornare l'app di WhatsApp e cercare il canale nella sezione aggiornamenti. Gli aggiornamenti rimarranno visibili per un massimo di 30 giorni.