Galleria fotografica

IVREA - Tredici cantieri al via in città. Ora sarà possibile seguirli anche su internet. Si tratta del progetto comunicativo «Ivrea In Corso», la campagna che racconterà i 13 cantieri in città con l'obiettivo di illustrare i progetti, condividere i progressi e vivere insieme il cambiamento. La campagna ideata da palazzo civico, attraverso depliant digitali e stampati, totem, manifesti, pannelli di cantiere e incontri pubblici, si propone una comunicazione costante nei prossimi mesi. In questi giorni sono stati affissi i manifesti con il logo, per maggiori info è disponibile il materiale sul sito del comune di Ivrea, sulla newsletter o sulla App Municipium.

«La nostra idea è nata dalla volontà di comunicare tempestivamente la situazione dei cantieri perché troppo spesso i cittadini non sanno che cosa succede - dice in merito il sindaco, Matteo Chiantore - diffonderemo le informazioni ufficiali anche per coinvolgere i residenti in alcuni aspetti operativi sui quali magari abbiamo ancora dei margini di intervento». Il progetto è stato ideato con la responsabile della comunicazione di palazzo civico, Alessandra Pistagna. «Abbiamo sempre manifestato la necessità di dare evidenza e trasparenza a quello che facciamo - dice l'assessore all'urbanistica, Francesco Comotto – questa è una nuova modalità operativa di comunicare. L'obiettivo è informare con trasparenza e tempestività».

Nel corso di questi mesi apriranno almeno 13 cantieri, compreso quello per l'elettrificazione della ferrovia per Aosta, il cui clou è previsto in estate. Solo di fondi Pnrr ottenuti direttamente dal Comune di Ivrea, si parla di investimenti per un totale che supera i 20 milioni di euro. Quasi dieci volte tanto la cifra che in un anno «normale» è in grado di investire la città con le proprie risorse di bilancio.