Galleria fotografica

IVREA - La città di Ivrea ha presentato il suo nuovo City Branding ieri mattina nella Sala Dorata del Palazzo municipale. «La domanda a cui abbiamo voluto dare risposta è: come vogliamo raccontare ai nostri visitatori, e ai cittadini, ai potenziali investitori, che cosa è Ivrea - ha spiegato il sindaco Matteo Chiantore - ed è nata la campagna di city branding "Ivrea è" perché oggi quello che non racconti praticamente non esiste».

Sonia Cambursano, consigliera della Città metropolitana di Torino, delegata al turismo, ha partecipato alla presentazione del progetto: «Siamo impegnati a promuovere un territorio ricco e sfaccettato quale è l'Eporediese. Ivrea è al centro di questa realtà dalle grandi potenzialità. Il city branding ideato potrà aiutarci a rappresentare la multifattorialità e la vocazione all'innovazione sociale».

Il lavoro sull’identità visiva, curato dall’Ufficio Comunicazione del Comune, è stato presentato da Alessandra Pistagna e Valentina Frate, che hanno spiegato come la nuova immagine possa aiutare a valorizzare il territorio e rendere Ivrea più attrattiva per turisti, investitori e nuovi residenti.