IVREA - «Finalmente la Giunta Cirio si è attivata con la Regione Lombardia relativamente alla vicenda Comdata e all'applicabilità della "clausola sociale" che consentirebbe di salvaguardare tutti i 69 posti di lavoro del call center». Lo afferma il consigliere regionale Alberto Avetta del Pd a margine del dibattito in Consiglio regionale sul question time relativo crisi occupazionale della Comdata.
«Si tratta di una vicenda complessa e l’auspicio è che, anche grazie all’intervento della Regione Piemonte, entro il 10 dicembre possano esserci novità positive». Si tratta della commessa «Aria», direttamente gestita dalla Regione Lombardia: dei 69 lavoratori a rischio, 25 sono effettivi della sede di Ivrea.
«La vicenda Comdata è parte di una crisi più ampia, quella che riguarda il comparto delle telecomunicazioni nel Canavese e in tutto il Piemonte, che necessita urgentemente di un impegno determinato da parte dell’amministrazione regionale che vada al di là delle specifiche situazioni di crisi», aggiunge Avetta.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!