Galleria fotografica

IVREA - Sarà sicuramente un dibattito con i candidati a sindaco del tutto originale quello in calendario mercoledì 3 maggio a Ivrea. I cinque aspiranti primi cittadini, infatti, si confronteranno con gli studenti delle scuole. I bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Ivrea, infatti, hanno preparato alcune domande su argomenti di loro interesse riguardanti lo sport, l’ambiente, la scuola, il bene comune, la tecnologia.

Perchè i piccoli cittadini di una realtà come Ivrea hanno molte cose da chiedere all'amministrazione che verrà. Cosa risponderanno loro i candidati a sindaco? Scopriamolo mercoledì 3 maggio dalle 20.30 alle 22, in presenza presso l'aula 1 della Facoltà di Infermieristica di Ivrea, oppure a ascoltando la webradio www.radiospazioivrea.it.

Le domande saranno poste da una rappresentanza di bambini e ragazzi. Si tratta di un'iniziativa organizzata nell’ambito del progetto nazionale «Costruiamo Gentilezza», con la partecipazione di QC. Sarà senza dubbio un importante momento di educazione civica per tutti i cittadini, piccoli e grandi, un modo per coinvolgere una fascia della popolazione che, a volte, viene messa in secondo piano.