Galleria fotografica

IVREA - È l’eporediese Diego Borla il nuovo Commissario del Partito Liberale Italiano per il Piemonte. L’incarico è stato conferito ufficialmente a Borla lo scorso martedì 11 dal Segretario nazionale del Pli, l’avvocato Roberto Sorcinelli. Il Commissario, secondo le norme statutarie del partito, «Ha il compito di garantire la continuità politica e l’amministrazione ordinaria». Inoltre «Il commissario risponde del proprio operato alla Segreteria del Partito ed è l'unico titolato ad utilizzare il nome, il simbolo e le risorse del partito». 

Il primo incarico ufficiale di Borla, così come specificato da Sorcinelli, è di procedere alla riorganizzazione del Partito sul territorio, «Nonché di valutare e perseguire ogni iniziativa politica che possa consentire al Partito di essere rappresentato e di partecipare alle prossime elezioni regionali ed amministrative locali, nel solco della linea politica determinata dal Congresso Nazionale». Le elezioni regionali in Piemonte sono previste per il prossimo 8 e 9 giugno. «In questi mesi - spiega Borla - lavorerò insieme ai partiti del Centro destra, che già governano la Regione, per poter vincere anche questa tornata elettorale. Il Partito liberale, all’interno della coalizione, avrà il compito di portare all’interno del programma comune le nostre istanze. Istanze che sono quelle che il partito promuove da quando è nato oltre 100 anni fa: libertà individuale e nel fare impresa con lo scopo di creare ricchezza per l’intera società, senza mai dimenticare il giusto e corretto aiuto per coloro che sono rimasti indietro».

Nelle prossime settimane Borla incontrerà i responsabili regionali dei partiti della coalizione per iniziare a coordinare la propria attività con la loro, con lo scopo finale di continuare a indirizzare la politica regionale anche per i prossimi cinque anni. Diego Borla, ex presidente del Consiglio Comunale di Ivrea, ha iniziato il suo percorso politico negli anni ’80 nel Partito Liberale a Ivrea. Si è poi avvicinato a Forza Italia, nella quale ha militato per decenni. È di due anni fa il suo ritorno al Partito Liberale, con la nomina a Coordinatore del Canavese.