IVREA - Ora è ufficiale: il sindaco uscente di Ivrea, Stefano Sertoli, avrà l'appoggio del terzo polo. In attesa che il centrodestra decida il da farsi, arriva la conferma che Azione e Italia Viva sosterranno alle prossime elezioni amministrative l'attuale primo cittadino.

«Il gruppo di Azione e Italia Viva dell'area omogenea Eporediese informa i cittadini che, in occasione delle imminenti elezioni amministrative ad Ivrea, appoggerà la candidatura del sindaco uscente Stefano Sertoli, volendo dare continuità a quanto fin qui realizzato dall'attuale amministrazione, malgrado due anni di pandemia, con rinnovata energia e con nuove proposte», spiega Massimiliano De Stefano. Il terzo polo è quindi il primo soggetto politico che rompe gli indugi sul sindaco Sertoli, appoggiando la sua candidatura per il secondo mandato.

«La coalizione sarà costituita dalla lista di partito di Azione e Italia Viva e da altre liste civiche fra cui quella del sindaco - dice De Stefano - questo avverrà a seguito di un ulteriore passaggio all’interno del partito a tutti i livelli. Facciamo un appello a tutti i riformisti, liberali e popolari che vogliono aiutarci a fermare la polarizzazione di un asse sempre più estremizzato tra destra e sinistra».