IVREA - Il centrosinistra blinda la candidatura di Matteo Chiantore a sindaco di Ivrea con l'adesione alla coalizione del Movimento 5 Stelle. La conferma è arrivata dal comunicato diffuso dallo stesso Movimento che certifica quelle che erano le indicazioni di qualche settimana fa. «Dopo un lungo confronto con Laboratorio Civico, Partito Democratico e Viviamo Ivrea, sono stati definiti una serie di valori comuni che caratterizzeranno la nostra proposta politica: partecipazione, legalità, trasparenza, sviluppo sostenibile, giustizia sociale, prospettive di rilancio culturale ed economico del territorio».

«Il nostro gruppo ha messo al centro del confronto l’esigenza di affrontare una riforma delle società partecipate e dei consorzi, finalizzata a migliorare i servizi erogati alla città, ed ha presentato e condiviso valutazioni sulle criticità dell’Ufficio tecnico che deve essere messo in condizioni di lavorare per il bene pubblico, per il nuovo Piano regolatore e per i progetti legati al Pnrr. Con questi presupposti il Movimento 5 Stelle d’Ivrea sosterrà la candidatura a Sindaco di Matteo Chiantore alle prossime elezioni amministrative».

«Lavoreremo all’interno della coalizione affiche gli importanti risultati ottenuti dal governo Conte abbiano ricadute anche sul nostro territorio. Le risorse legate al Pnrr, la riorganizzazione della sanità locale (Ospedali e Case di Comunità) e la transizione ecologica devono essere motore di sviluppo per Ivrea. La capacità di mettersi al tavolo e dialogare per il bene della nostra città, la volontà di fare squadra e la coerenza di Chiantore sono ottimi punti di partenza per il campo progressista».