Galleria fotografica

IVREA - L'ex sindaco Stefano Sertoli si è dimesso dal consigliere comunale d'opposizione. Motivi personali hanno indotto l'ex primo cittadino a lasciare l'impegno politico. Lo ha annunciato lui stesso, ieri sera, al termine del Consiglio comunale della città. In opposizione, al suo posto, subentrerà Paolo Noascone. 

«Per una serie di motivi questo è il mio ultimo consiglio - ha detto Sertoli con la voce rotta dall'emozione - vicende personali, esami che devo ancora fare, l'attività lavorativa... ci sono priorità nella vita. Mi dispiace molto. Per di più, come avrete notato, non mi appartiene fare politica e nemmeno fare opposizione tanto per farla. A volte i partiti prendono delle decisioni sulla testa dei cittadini, lo abbiamo visto alle scorse elezioni dove tre partiti si sono spartite le candidature nelle città. Questo modo di fare politica non mi appartiene. Per fare il consigliere di minoranza non basta sedersi sulla poltrona: bisogna essere attenti, studiare il lavoro della giunta, essere presenti. E non potendo farlo lascio la palla a qualcun altro. Tanti auguri di buon lavoro».

Un lungo applauso ha salutato l'intervento di Sertoli così come le parole di stima che gli sono state rivolte pubblicamente da diversi membri della maggioranza a partire dall'attuale primo cittadino, Matteo Chiantore.