Galleria fotografica

IVREA - Si è svolta lo scorso 16 maggio 2025 l’assemblea sociale di Fondazione di Comunità del Canavese. L’assemblea ha segnato il decimo anno di attività della Fondazione e ha visto la presenza di una cinquantina di persone tra soci, rappresentanti dei fondatori - Comune di Ivrea, Cooperativa AEG, Confindustria Canavese – nonché diversi cittadini interessati. Il Consiglio di Amministrazione uscente ha presentato l’andamento economico della Fondazione e illustrato alcuni tra i principali progetti.

Dopo l’approvazione del Bilancio del 2024 – che ha registrato l’approvazione all’unanimità – si è proceduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, che risulta composto, come da Statuto, da tre persone nominate dai soci fondatori, una nominata dall’ordine dei Notai, tre elette dall’Assemblea. L’assemblea ha eletto, con 43 schede di voto valide, le consigliere: Conta Canova Costanza, Enrico Raffaella, Niccoli Marzia Giulia.

Il Consiglio in carica per il prossimo triennio, vede inoltre la presenza di: d’Arrigo Sergio – di nomina dell’Ordine dei Notai; Vino Augusto - di nomina della cooperativa AEG; Vivo Giuliana – di nomina del Comune di Ivrea; Zambolin Alberto – di nomina di Confindustria Canavese. È stato inoltre confermato il dott. Manuel Mantovani in qualità di Organo di Controllo. Un ringraziamento è andato alla consigliera uscente Antonella Enrietto per il prezioso contributo apportato in questi anni.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione nella sua prima seduta procederà alla nomina del Presidente, del vice e del Comitato Esecutivo che, per i prossimi 3 anni, si prenderanno cura del territorio attraverso progettualità, reti e nuove sfide.