Da Milano partirà la Torcia lunedì per essere accolta ufficialmente dai Ministeri e Governatori della Tunisia. Un programma di tre giorni preparato dalle autorià tunisine per la delegazione dell’Organizzazione World Day of Knights. Accolta ufficialmente l’estate scorsa in diverse città d’Italia, trà cui Ivrea dal sindaco Carlo della Pepa presso la Sala Dorata del Palazzo municipale, la Fiamma dell’Amicizia stà girando il mondo fino al 2019. Arriva sul continente africano. Prima tappa: visita ufficiale in Tunisia dal 7 al 10 marzo 2017.
 
Partita ufficialmente dal Senato della Repubblica francese di Parigi in 2016, la Fiamma dell'Amicizia percorre il mondo, coinvolgendo 112 nazioni ed oltre 2000 città e metropoli in questa azione planetaria fino in 2019 a Pechino, un percorso inedito di 72'000 km intorno al mondo. Un'azione senza precedenti al nome dell'Amicizia e Benevolenza, Concordia e Riconciliazione tra popoli e culture oltre tutti i confini, creando un’immensa catena umana al nome dell’amicizia universale.
 
Questa azione federatrice a scala mondiale è organizzata e coordinato dalla Cancelleria dell'IOWDOK - International Organisation World Day of Knights in stretta collaborazione con i ministeri ed organi statali delle 112 nazioni, le ambasciate e gli uffici nazionali di Turismo.