Galleria fotografica

IVREA - Mercoledì 25 ottobre dalle ore 17.30 l'amministrazione comunale sarà presente presso i giardini di piazza Freguglia per illustrare alla cittadinanza le modifiche alla viabilità ipotizzate per le prossime settimane nella zona di corso Massimo D'Azeglio-San Lorenzo.

L'assessore con delega ad urbanistica e viabilità, Francesco Comotto, insieme alla giunta e al sindaco, illustrerà, anche con il supporto delle mappe del progetto, le modalità dell'area test che interesserà nelle prossime settimane l'attuale tratto di strada che va dalla rotonda di piazza Balla a via IV Reggimento Alpini (ex Azienda Atl).

Queste modifiche sono state oggetto di attenta valutazione in sede di giunta, anche insieme ai Vigili Urbani e all'Ufficio Tecnico del Comune di Ivrea, e sono finalizzate a fluidificare il traffico e ad aumentare la sicurezza sul tratto di strada urbana già spesso congestionato.

L'iniziativa fa parte di una serie di azioni che il Comune metterà in campo per mitigare i problemi sulla viabilità interna che interesseranno la città a seguito dell'interruzione dei treni per Aosta per i noti lavori di elettrificazione della ferrovia che dureranno circa tre anni.