IVREA - Venerdi pomeriggio in Sala Dorata del Palazzo Municipale il Comune di Ivrea ha formalmente aderito ad Avviso Pubblico, la rete di enti locali e Regioni per la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile che si batte contro la mafia e la corruzione. Durante l’incontro sono stati nominati, alla presenza del Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, i delegati del Comune di Ivrea: l'assessora Gabriella Colosso e il consigliere Andrea Gaudino.
L’iniziativa ha assunto una rilevanza particolare in quanto a breve distanza dalla «XXIX Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie», prevista a Roma il 21 marzo 2024. All'incontro è stata invitata anche la Fondazione antiusura «La Scialuppa» che si occupa di prevenire il fenomeno dell'usura in Piemonte e Valle d'Aosta dal 1998 e che, a partire dal mese di aprile, avrà uno sportello informativo presso il Comune di Ivrea.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!