Galleria fotografica

IVREA - «Blocchiamo tutto per cambiare tutto. Palestina libera dal fiume fino al mare». E' lo slogan scelto per la manifestazione pro Pal in programma a Ivrea sabato prossimo 8 novembre. L'iniziativa prenderà il via in piazza Ferruccio Nazionale alle ore 15.

Il percorso del corteo per la pace passerà da via Arduino, piazza Maretta, ponte Vecchio, Borghetto, via Miniere, piazza Lamarmora, corso Nigra, lungo Dora, piazza Balla, via Palestro e ritorno in piazza Ferruccio Nazionale. Gran finale con un dj set di Ivreatronic.

«Israele è nelle nostre città quando ci tolgono il diritto alla casa, Israele è nei 3 morti al giorno sul lavoro e nelle decine di femminicidi, Israele è nei tagli a sanità, istruzione e trasporti, Israele è letteralmente nelle spese militari e negli investimenti nell’industria bellica, Israele è la nostra complicità nel rinunciare a una vita migliore qui per investire nel genocidio del popolo Palestinese - spiegano dal Comitato Ivrea per la Palestina - La Palestina ce l’ha insegnato: la resistenza non è reato. La finta pace di Trump rivela la sua ipocrisia imperialista. La finanziaria del governo ci dimostra che il colonialismo è anche qua. È ora di rovesciare il colonialismo interno del nostro sfruttamento e quello esterno delle bombe su Gaza. La Palestina libera anche noi, e libera il mondo».