IVREA - Anni di segnalazioni senza riscontro. E la piazza del mercato di Ivrea continua a sprofondare. Gli ambulanti hanno di nuovo sollecitato il Comune perchè la situazione si sta facendo davvero problematica.
«Ogni volta che piove (e piove parecchio) si generano grossi problemi con l'asfalto - spiegano alcuni ambulanti - l'amministrazione è assente e latita di fronte alle nostre richieste di mettere in sicurezza minima la piazza del mercato cittadino. Negli ultimi anni il manto stradale si è sfaldato creando delle voragini e delle depressioni che generano dei veri e propri laghi dove la gente non riesce a passare rischiando di cadere. Gli incidenti denunciati al Comune sono ormai all'ordine del giorno».
I titolari dei banchi avevano già scritto al Comune già a gennaio con alcune proposte per migliorare la situazione, preso atto che per sistemare definitivamente tutta l'area servirebbero milioni di euro. Soldi che l'amministrazione chiaramente non ha e non ha mai avuto. Il grido d'allarme degli ambulanti riguarda anche la vita stessa del mercato cittadino che, senza adeguati interventi di sicurezza a favore dei clienti, rischia seriamente di morire.