Galleria fotografica

IVREA - Sala piena, ieri sera, giovedi 23 febbraio 2023, in Santa Marta a Ivrea, per il dibattito pubblico con i tre candidati alle primarie del centrosinistra di Ivrea: l'esito della consultazione determinerà il candidato a sindaco della coalizione in vista delle amministrative di metà maggio.

I tre candidati, provenienti dalle coalizioni in lizza - Francesco Comotto per Viviamo Ivrea, Enrico Giacopelli per Laboratorio Civico Ivrea e Matteo Chiantore per il Partito Democratico - si sono confrontati sui temi più sentiti in città, dalle politiche per lo sviluppo economico alla gestione del territorio, dalla cultura, alla sostenibilità ambientale e sociale. Si è poi parlato di elettrificazione della ferrovia e nuovo ospedale. E' emersa una grande unità d'intenti tra le tre anime di queste primarie e l'assicurazione che, il giorno dopo il voto, la coalizione resterà assolutamente unita in vista delle amministrative con il chiaro intento di tornare a governare la città.

Le primarie di coalizione si terranno domenica 26 febbraio, dalle 8.30 alle 19.30: allestiti tre seggi in sala Santa Marta, centro civico Bellavista e centro civico San Giovanni. Le votazioni saranno aperte a tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali di Ivrea. Domenica sera sapremo chi sarà il candidato a sindaco del centrosinistra.