IVREA - Il comune ha annunciato che l’ambulatorio di San Giovanni verrà riaperto dal 17 maggio grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale con l’Asl To4 e alla disponibilità del dottor Simone Allasia. Il medico di famiglia riceverà in Piazza Boves 2, il martedì su appuntamento dalle ore 16.00 alle 19.00 e il venerdì dalle 8.30 alle 10.30 ad accesso libero.

La questione era iniziata ad ottobre scorso quando la dottoressa titolare Laura Riccono e il suo sostituto avevano cessato l’incarico lasciando i circa 500 mutuati con la necessità di cercare un nuovo medico di medicina generale. Successivamente la comunità web «PiazzaEporedia» aveva fatto notare come, oltre alla necessità di un nuovo medico di famiglia in questo ambulatorio, servisse anche una ristrutturazione del locale. Avevano infatti rivolto un appello al sindaco di Ivrea chiedendo di procedere velocemente alla ristrutturazione per il riscaldamento, tinteggiatura, sedie e pulizie periodiche, per poterlo rendere adeguato e agevolare l’utilizzo.

Era stata anche realizzata una raccolta firme dal consigliere comunale di maggioranza, Donato Malpede, per aiutare la popolazione anziana del paese. Il problema non era comunque di facile soluzione considerando la carenza di medici di base. Fortunatamente si è potuto risolvere e anche ristrutturare il locale per poter garantire al quartiere una copertura medica.

Galleria fotografica

Articoli correlati