Anche quest'anno il Museo ospita il progetto MuseiAmo - non solo un percorso di visite teatrali guidate, ma uno spettacolo ispirato dal patrimonio artistico e culturale piemontese al fine di promuoverne i luoghi con modalità inaspettate e innovative; un’esperienza che permetterà al pubblico di vivere la storia e l’autenticità dei luoghi con un’ottica diversa. Attraverso il progetto MuseiAmo gli spettatori possono visitare alcuni musei collocati in un circuito che si distribuisce su tutto il Piemonte in un modo nuovo, originale e divertente. Le visite guidate teatrali, infatti, hanno lo scopo di valorizzare e presentare i beni culturali con semplicità, suggerendo climi, percorsi e suggestioni, che ne favoriscano la conoscenza e la fruizione
 
Due le visite guidate teatrali previste al Museo civico P.A. Garda sabato 25 gennaio: una alle ore 15.00 e una alle ore 16.30. A interpretare il racconto teatrale saranno due disoccupati-aspiranti custodi, Gildo e Beniamino, che si presenteranno ai colloqui di selezione per il Museo Civico Pier Alessandro Garda, situato nell'antico Monastero di Santa Chiara. I due personaggi coglieranno gli aspetti peculiari del sito museale, declinato in preziose collezioni di archeologia, arte orientale e opere pittoriche. Le visite sono prenotabili presso gli uffici di Turismo Torino e provincia.
 
Il costo della visita teatrale è di 6€, 5€ per i possessori di Carta Torino Musei. Gratis per i bambini fino a 6 anni. L'ideazione e la realizzazione del progetto, giunto alla sua III edizione, sono a cura di Oikos Teatro e ART.O'. Sono partners: Abbonamento Musei Torino Piemonte, Turismo Torino e Provincia. Con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino e Città di Torino. Con la collaborazione del Corso di Laurea in DAMS dell'Università degli Studi di Torino.

Galleria fotografica

Articoli correlati