IVREA - «Indagato per aver difeso i colleghi? Spero che l'indagine si risolva senza conseguenze. Sempre dalla parte delle Forze dell'Ordine». Lo afferma sui social il vicepremier e ministro dei trasporti, Matteo Salvini, commentando l'indagine per lesioni aggravate a carico del poliziotto che lo scorso febbraio, nel piazzale della stazione di servizio della bretella autostradale Ivrea-Santhià, ha aperto il fuoco contro un 26enne francese che aveva aggredito a martellate lui e il suo collega.
L'aggressore è stato ferito da un colpo di pistola che lo ha raggiunto ad una gamba. E' stato poi sottoposto ad intervento chirurgico ma non è mai stato in pericolo di vita. Anche gli agenti aggrediti sono stati medicati in ospedale: uno dei due aveva riportato delle ferite al capo, proprio a causa delle martellate dell'aggressore. Nei giorni scorsi al poliziotto che ha sparato è stato notificato l’avviso di garanzia come atto dovuto.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!