IVREA - Il Comune di Ivrea ha attivato, in collaborazione con la Società Canavesana Servizi, il servizio porta a porta per la raccolta dei rifiuti domestici dedicato alle persone in isolamento domiciliare a seguito di positività al covid, solo in caso di comprovata impossibilità a conferire i rifiuti nelle modalità abituali (ovvero per assenza di rete parentale, amicale, sociale di supporto), e limitato al periodo di isolamento obbligatorio.

Il servizio viene effettuato una volta alla settimana (il martedi) ed è possibile richiederne l’attivazione con le seguenti modalità:
1.  telefonando alla Segreteria del Sindaco ai numeri 0125410261-0125410222 nei seguenti orari: il lunedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 15.00; dal martedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00; il venerdì dalle 9 alle 12.30; oppure telefonando all'Urp al numero 0125410202 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
2. inviando una mail ai seguenti indirizzi: assessori@comune.ivrea.to.it oppure urp@comune.ivrea.to.it indicando necessariamente nome e cognome, indirizzo e numero di telefono.

Di seguito alcune indicazioni su come comportarsi con la raccolta dei rifiuti.
1. Inserire tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido e indifferenziata) nel sacco dell’indifferenziato (non fare la raccolta differenziata). Fare queste operazioni utilizzando sempre guanti monouso. Anche i fazzoletti o i rotoli di carta, le mascherine, i guanti e i teli monouso dovranno essere gettati nello stesso contenitore per il rifiuto residuo;
2. raccogliere i rifiuti utilizzando almeno due sacchi (uno dentro l’altro);
3. chiudere bene i due sacchi uno dentro l’altro, senza schiacciarli, con i lacci di chiusura o con del nastro adesivo;
4. gli animali da compagnia non devono accedere al locale in cui sono presenti i sacchetti dei rifiuti.

Per il conferimento usare i seguenti servizi attivi:
- nel caso di raccolta stradale conferendo il sacco nel cassonetto dell’indifferenziato;
- nel caso di raccolta porta a porta, seguendo il normale calendario dei ritiri del rifiuto indifferenziato.

Galleria fotografica

Articoli correlati