IVREA - Striscia la Notizia ha fatto tappa in Canavese. Più precisamente a Ivrea. Valerio Staffelli, storico inviato del tg satirico di Antonio Ricci, ha intercettato in piazza Balla Davide Casaleggio, eporediese e figlio di Gianroberto, fondatore del Movimento 5 Stelle. A Davide è andato il Tapiro d'Oro, storico "premio" ideato da Striscia la Notizia che ormai è diventato un cult.
«Penso che anche mio padre sarebbe attapirato» ha detto Casaleggio parlando del delicato momento che stanno vivendo i cinque stelle in tutta Italia. «Non ricordo un momento in cui sono andati d’accordo», ha poi sottolineato Casaleggio parlando del rapporto tra Grillo e Conte. Con una vera e propria bordata nei confronti dell'attuale numero 1 del Movimento: «Conte è un ottimo leader per il Pd che dovrà fargli una statua per tutti i voti che ha portato via al Movimento 5 Stelle».
Il figlio del fondatore del Movimento ha anche sottolineato quanto sia «spiacevole, oggi, anzichè parlare del futuro di una formazione politica o dei programmi, si discuta solo di mandati e poltrone». Casaleggio ha accettato di buon grado il Tapiro d'Oro dalle mani di Staffelli: «E' bellissimo. Ormai è un istituzione».
Il video integrale della consegna del Tapiro è disponibile sul sito di Striscia la Notizia.